Approvate le modifiche al CdS

Interessanti le novità del nuovo CdS. A parte le novità sulle sanzioni, punti, tasso alcolemico et simili, ben più interessanti le novità sui semafori intelligenti, sulla raccolta dati degli incidenti stradali e sulle responsabilità degli Enti proprietari di strade. Ora rimaniamo in attesa delle nuove norme e direttive promesse dalla legge: entro 60 giorni..

Qui il link con la normativa

Art. 60.

(Caratteristiche degli impianti semaforici e di altri dispositivi)

1. Con decreto del Ministro delle infrastrutture e  dei  trasporti, da emanare, sentita la Conferenza Stato-città ed  autonomie  locali, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della  presente legge, sono definite le caratteristiche  per  l’omologazione  e  per l’installazione di dispositivi finalizzati a  visualizzare  il  tempo residuo di accensione delle luci dei nuovi  impianti  semaforici,  di impianti impiegati per regolare la velocità’ e di  impianti attivati dal rilevamento della velocità’ dei veicoli in arrivo.

2. Le disposizioni di cui al comma 1 si applicano decorsi sei  mesi dall’adozione del decreto di cui al medesimo comma 1.