Aree designate, sosta su strada, auto in cerca di un posto libero, stalli dedicati (disabili, ricarica elettrica, carico/scarico…)… la tua città merita una gestione intelligente e integrata, senza spendere una fortuna.
Molte città sono già dotate di estesi sistemi di videosorveglianza con numerosi “occhi” già puntati su aree designate per il parcheggio (piazze, slarghi, bordo strada): parliamo qui della possibilità di valorizzare ulteriormente asset urbani già installati e spesso già ammortizzati.
Grazie alla sua tecnologia basata su IA e e computer vision, il modulo gestione Parcheggi (Parking Detection) permette il controllo di ogni singolo stallo, il rilevamento delle infrazioni, l’assistenza per la ricerca dei posti liberi con l’impiego di pannelli a messaggio variabile – e persino una app abbinabile per aiutare i cittadini a trovare parcheggio.
La funzionalità si può ottenere anche sfruttando telecamere già presenti e risulta integrabile con tecnologie già presenti grazie al sistema API aperto.