Progetti e Ispezioni

Mappatura dettagliata e progressiva delle opere e delle ispezioni di sicurezza delle infrastrutture stradali.

Il modulo Progetti permette di inserire, modificare, visualizzare, filtrare e analizzare i progetti relativi ad interventi sulle infrastrutture e sulla viabilità eseguiti negli anni, inclusa la manutenzione ordinaria e straordinaria, le nuove costruzioni, le modifiche alla segnaletica o l’istituzione di zone con specifica disciplina di circolazione.

Il modulo Ispezioni costituisce la banca dati nella quale raccogliere e catalogare i dati relativi alle ispezioni di sicurezza sulle infrastrutture viarie, messe in atto in conformità al Decreto Legislativo 15 marzo 2011, n. 35, il quale sposta l’attenzione dalla sicurezza “passiva” (reagire agli incidenti) alla sicurezza “preventiva” (progettare e mantenere strade che perdonano l’errore umano).
Con questo strumento si possono visualizzare su mappa le posizioni dei siti ispezionati con la possibilità di analizzarne le caratteristiche principali, la matrice di valutazione del rischio, le evidenze fotografiche e le proposte d’intervento, agevolando un piano di controlli sistematici lungo tutto il ciclo di vita di una strada.

Modulo ProgettieIsp 1

Progetti – limite di velocità

Modulo ProgettieIsp 1
Progetti2
Modulo ProgettieIsp 2

Progetti – manutenzione straordinaria

Modulo ProgettieIsp 2
Progetti1
Modulo ProgettieIsp 3

Ispezioni – dettaglio su interszione

Modulo ProgettieIsp 3
Ispezioni1

Una visione integrata per la sicurezza

I due moduli possono operare in sinergia fra loro e col modulo Safety Manager, evidenziando la maggiore o minore efficacia nel tempo di eventuali interventi realizzati per migliorare la sicurezza della rete stradale, in seguito alle valutazioni di urgenza e priorità che tale modulo ha consentito, e/o la necessità di misure ulteriori.

Scopri come

Progetti e Ispezioni

può fare al caso tuo.





    Per quale motivo ci contatti?


    * significa campo obbligatorio.