La mappatura completa e dettagliata degli incidenti stradali avvenuti sul territorio è utile per individuare e classificare gli elementi critici della propria rete e pianificare gli interventi di messa in sicurezza.
Safety Manager si presenta come un vero e proprio gestionale dell’incidentalità: visualizza gli eventi su mappa cartografica, distinti per anno di accadimento e descritti secondo i campi delle tabelle ISTAT compilate dagli organi di rilevazione.
L’importazione dei dati degli eventi nel modulo genera una visione complessiva della loro distribuzione geografica, con la possibilità di verificare i parametri caratteristici di ciascun evento rappresentato, nonché di mappare gli archi stradali a seconda del relativo costo sociale, consentendo analisi e ricerche avanzate e combinate di tali informazioni.
Prerequisito per l’utilizzo di Safety Manager è l’adesione dell’ente interessato al Sistema Statistico Nazionale. Trafficlab è in grado di importare ed esportare i dati degli incidenti stradali con lesioni a persone, morti e feriti in conformità col nuovo tracciato GINO previsto dall’ISTAT.