Wetraffic Pro

Wetraffic Pro è una piattaforma di traffico cloud che combina efficacemente la gestione strategica del traffico con il controllo degli dispositivi, raccogliendo preziose metriche di traffico dalle telecamere e dai semafori che, connessi con i dati FCD (Floating Car Data), forniscono un approccio olistico alla comprensione della situazione e dell’evoluzione del traffico.

Modulo mappa

Attraverso la vista cartografica è possibile visualizzare il grafo stradale appositamente processato e le caratteristiche statiche di ciascun arco della rete viabilistica, per conoscerne ad esempio nome, velocità limite, classe funzionale, profilo altimetrico.
Wetraffic Pro infatti consente all’operatore, mediante l’impiego di dati FCD del provider TomTom®, la possibilità di conoscere le velocità di percorrenza in tempo reale su tutti gli archi della rete d’interesse, i ritardi, i tempi di percorrenza e la lunghezza media delle code.

gif-wetraffic

Safety Manager

Il Safety Manager è stato specificatamente progettato con l’obiettivo di fornire una visione globale e georeferenziata dei dati storici relativi a incidenti e postazioni di traffico storiche, oltre che fornire uno strumento di analisi avanzata e combinata di tali informazioni. La sezione incidenti consente di visualizzare su mappa cartografica gli incidenti distinti per anno di accadimento, descritti secondo i campi delle tabelle ISTAT compilate dagli organi di rilevazione, e permette di avere una visione complessiva della distribuzione geografica degli stessi, avendo allo stesso tempo la possibilità di verificare i parametri caratteristici di ciascun singolo evento rappresentato.

Combinando i dati FCD e i dati di monitoraggio delle telecamere, la piattaforma Wetraffic può stimare e prevedere il volume di traffico per ogni strada.
La stima e la previsione del traffico sono eseguite tramite l’addestramento continuo, con tecniche di machine learning, di un data warehouse proprietario alimentato da milioni di dati di traffico reali.

Modello di traffico

Se avete domande contattateci