Studi sul traffico

Il diritto alla mobilità non è solo una buona prassi nella pianificazione dei trasporti ma è un principio fondante della Costituzione Italiana.

Il ruolo dei decisori e dei tecnici, nell’organizzazione dei sistemi di trasporto, è tutt’altro che secondario. È necessario intervenire nelle scelte di pianificazione dei prossimi anni con maggiore determinazione tenendo presente la grande evoluzione tecnologica in atto.

Vogliamo dare ai nostri clienti nuovi strumenti per la pianificazione del traffico e dei trasporti. Utilizziamo software di modellazione del traffico Open Source (SuMO, AequilibraE) e commerciali (Aimsun®) con algoritmi personalizzati.

Cerchiamo di implementare i nostri modelli matematici ad una risposta il più possibile realistica studiando i diversi comportamenti degli automobilisti a seconda dell’area in esame. Disponiamo di soluzioni innovative per la modellazione degli impianti semaforici: la simulazione di algoritmi di assegnazione semaforica avviene tramite sviluppo di interfacce API tra single-board computer (simulazione fisica centralino) e software di micro-simulazione del traffico (simulazione del modello di offerta e di domanda).

Abbiamo lavorato per

Se avete domande scriveteci!

altri nostri servizi

Menu